Social Media Manager
Che Cos’è un SMM:
In un mondo in continua evoluzione ma soprattutto 2.0, la figura professionale che ora spicca per curiosità e competenze è il SOCIAL MEDIA MANAGER, ovvero colui che gestisce, capisce ed interagisce con tutto ciò che è social sul web. Il social media manager ha competenze in marketing online ma soprattutto conosce bene il mondo dei social network. Caratteristiche fondamentali dunque, di un social media manager sono la scrittura e il potere della persuasione; inoltre la condivisione e la dedizione nel seguire mode e tendenze del momento, per poter così poi collegare i vari articoli tra il tempo e le aspettative degli utenti. Ma quanto costa un servizio di social media manager? In questa pagina troverete i prezzi dei pacchetti proposti da francescasi.it
Una volta che ho i dettagli di un progetto, mi baso sulla ricerca che può andare da controllare un sito che mi è stato inviato con la richiesta, alle tipologie di colori, ai concorrenti quindi una piccola analisi di mercato. Sembra un processo lungo e complicato, ma gestisco ogni ordine con ricerche, in quanto mi baso su informazioni dettagliate e anche generiche per poter riuscire a creare un prodotto su misura. Inoltre, SEMPRE discuto e chiarisco con il Cliente, riguardo il livello di ricerca, l’aspetto e il targeting per il suo progetto sociale.
I costi per un servizio di Gestione Sociale:
- Base: tempistiche di progettazione e gestione 1 mese > creazione email con gmail > creazione pagina facebook > 2 articoli proposti tra 10 e 100 battute;
- Standard: tempistiche di progettazione e gestione 1 mese > creazione email con gmail > creazione pagina facebook > creazione pagina twitter > 3 articoli proposti tra10 e 100 battute;
- Premium: tempistiche di progettazione e gestione 1 mese > creazione email con gmail > creazione pagina facebook > creazione pagina twitter > creazione pagina google+ > 3 articoli proposti tra 10 e 100 battute;
- Gold: tempistiche di progettazione e gestione 1 mese > creazione email con gmail > creazione pagina facebook > creazione pagina twitter > creazione pagina google+ > creazione pagina pinterest > invio report su statistica andamento proposte sociali > 3 articoli proposti tra 10 e 100 battute;