Grafica Biglietto da Visita per Stabilimento Balneare
Creazione e progettazione secondo gli standard per la stampa tipografica di: Grafica Biglietto da Visita per Stabilimento Balneare
Dati Progettazione
- Ricezione testi da Cliente
- Impaginazione testi
- Progettazione design
- Studio colori, targeting e tipologia locale
- Tempistiche: lavoro completato in 2 settimane, nessuna urgenza
Grafica Biglietto da Visita per Stabilimento Balneare, progettazione di un biglietto da visita pieghevole, 1 anta centrale, 2 facciate, fronte retro differenti.
La grafica per un biglietto da visita è un procedimento dove bisogna considerare i dettagli, che, nella maggior parte dei casi, fanno la differenza! Un buon progetto grafico parte da una base, solitamente si imposta la struttura a mano ( come una volta ) su di un foglio a4 semplice bianco. L’esecuzione del prodotto in formato digitale deriva dalla conoscenza dei programmi di editing grafico e si presuppone che colui a cui è affidato il lavoro, abbia una discreta/ottima conoscenza di questi ultimi. Il progetto grafico ESECUTIVO, di un biglietto parte da un idea portata su un foglio digitale attraverso il terminale. La base, solitamente, di un biglietto è un formato 85×55, 65×55, 95,55, 55×55, ma potrebbe essere anche un formato personalizzato ( prendiamo ad esempio un biglietto pieghevole 10 x 5 ). Come detto precedentemente, i Dettagli sono fondamentali! Bisogna considerare infatti tutti gli elementi come segue:
- RISOLUZIONE DELLE IMMAGINI: un immagine ottimale è di almeno 300dpi, soprattutto per quanto riguarda il lato stampa. Se il vostro biglietto andrà poi stampato da una tipografia, bisogna attenersi agli standard per una resa ottimale;
- FONT: ogni locale, attività, evento etc. ha un font di riferimento. Con font è inteso il carattere. Scegliere quello giusto, anche dopo varie prove, può significare davvero tanto!;
- MARGINI ed ABBONDANZE: sempre considerando, che il file finale andrà in stampa, che sia professionale o meno, i testi e le immagini devono rispettare gli standard per una corretta impaginazione in fase di pre-stampa. Esempio: se una cartolina verrà tagliata 10×15, i testi devono essere almeno a 3/5mm distanti dal bordo, inoltre le immagini, foto e/o altro devono “smarginare”, cioè “eccedere” dalla base 10x15cm, sempre di qualche millimetro;
- VETTORI: qualsiasi elemento in formato vettoriale, che sia anche un testo, deve essere raggruppato e trasformato in curve. Per una resa migliore, IL LOGO dell’acquirente, dovrà essere in vettoriale;
- COLORI: se trattiamo pochi colori la scelta che solitamente propongo sono i pantoni, in quanto rendono fedelmente una tipologia e caratteristica desiderata dal cliente. Il nero inoltre dovrà avere un riempimento al 100% puro.
Questi sono alcuni piccoli dettagli per la progettazione grafica, se non sai da dove cominciare e desideri una nuova grafica richiedimi una consulenza gratutita.
Richiedi