Grafica Banner myselleria
Creazione e progettazione secondo gli standard per la stampa tipografica di: Grafica Banner myselleria
Dati Progettazione
- Ricezione dettagli da Cliente
- Impaginazione grafica su misure preimpostate secondo gli standard web banner
- Progettazione design
- Studio colori, targeting e tipologia attività
- Varie prove sulla base degli standar e misure per Banner web, diverse tipologie di grafiche
- Tempistiche: lavoro completato in 2 settimane, nessuna urgenza
UN BANNER E’ il tipico strumento di comunicazione nato e sviluppato per comunicare su Internet. Consiste in una “striscia” interattiva, con contenuto pubblitario, che appare insieme alla pagina richiesta dal visitatore. Appaiono ciclicamente sulle pagine dei siti Web a ciò predisposti e consentono di attivare l’esecuzione di programmi, comunicazioni commerciali o rimandi ad altri luoghi della rete (normalmente il sito dell’azienda che gestisce il servizio/prodotto pubblicizzato). L’esecuzione del prodotto in formato digitale deriva dalla conoscenza dei programmi di editing grafico e si presuppone che colui a cui è affidato il lavoro, abbia una discreta/ottima conoscenza di questi ultimi. Il progetto grafico ESECUTIVO, di un banner parte da un idea portata su un foglio digitale attraverso il terminale. Per la base, solitamente, di un banner, si considerano i pixel in quanto strumento di pubblicità sul web, appunto composto da pixel. Le misure standard sono: 240×400 320×50 468×60 728×90 250×250 200×200 336×280 300×250 120×600 160×600 300×600 970×90, ma potrebbero essere anche un formato personalizzato. Come detto precedentemente, i Dettagli sono fondamentali! Bisogna considerare infatti tutti gli elementi come segue:
• RISOLUZIONE DELLE IMMAGINI: un immagine ottimale è di almeno 300dpi, soprattutto per quanto riguarda il lato stampa. Per quanto riguarda il Web la risoluzione è solitamente 72dpi e l’immagine dev’essere ottimizzata per la visualizzazione sul web ( .png, .jpeg etc. );
• FONT: ogni locale, attività, evento etc. ha un font di riferimento. Con font è inteso il carattere. Scegliere quello giusto, anche dopo varie prove, può significare davvero tanto!;
• MARGINI ed ABBONDANZE: anche per il banner va considerato il lato leggibile e dell’immagine, ogni elemento deve avere i suoi margini per la corretta visualizzazione;
• COLORI: nel caso di un banner o elemento web il metodo di colore non è più CMYK ( come per il lato stampa ), in questo caso si lavora in RGB, 3 colori, per la corretta visualizzazione web.
Questi sono alcuni piccoli dettagli per la progettazione grafica, se non sai da dove cominciare e desideri una nuova grafica richiedimi una consulenza gratutita. Richiedi
• RISOLUZIONE DELLE IMMAGINI: un immagine ottimale è di almeno 300dpi, soprattutto per quanto riguarda il lato stampa. Per quanto riguarda il Web la risoluzione è solitamente 72dpi e l’immagine dev’essere ottimizzata per la visualizzazione sul web ( .png, .jpeg etc. );
• FONT: ogni locale, attività, evento etc. ha un font di riferimento. Con font è inteso il carattere. Scegliere quello giusto, anche dopo varie prove, può significare davvero tanto!;
• MARGINI ed ABBONDANZE: anche per il banner va considerato il lato leggibile e dell’immagine, ogni elemento deve avere i suoi margini per la corretta visualizzazione;
• COLORI: nel caso di un banner o elemento web il metodo di colore non è più CMYK ( come per il lato stampa ), in questo caso si lavora in RGB, 3 colori, per la corretta visualizzazione web.
Questi sono alcuni piccoli dettagli per la progettazione grafica, se non sai da dove cominciare e desideri una nuova grafica richiedimi una consulenza gratutita. Richiedi
Grafica Banner myselleria, progettazione grafica banner, grafica banner, progettazione banner, banner per attività, misure banner, banner per il web, graficaweb
- PARTNER FRANCESCASI.IT - grafico freelance online
- CATEGORIA WEB