YOU ARE HERE: HOMEOffset – Grafica e Stampa

Offset – Grafica e Stampa

Offset – grafica e stampaFrancescasi.it è un grafico online specializzato in progettazione grafica per l’OFFSET, ovvero Grafica per la Stampa.

Alcuni prodotti descritti per: offset – grafica e stampa

• Che cos’è un Flyer?

Il “ flyer “ o volantino, è un biglietto di varie dimensioni, utilizzato per la promozione di se stessi o di un prodotto. Solitamente utilizzato nella distribuzione “ a tappeto “ ( es: macchine, supermercati, caselle postali ) il flyer rimane lo strumento più efficace per garantire la ricezione di un messaggio ( es: sponsorizzazioni, prezzi etc. ).

L’importanza del Flyer e perchè utilizzarlo.

Quando si ha la necessità di produrre una grafica dettagliata e dai toni colorati ( es: nuova apertura negozio / produzione capi con foto ad alta definizione etc. ), qui entra in campo il Flyer e la sua importanza. Con il suo formato standard a4 ( 21 x 29.7cm ) ma anche a5 ( metà a4 ) / a6 ( metà a5 ) o formati personalizzati, il flyer è proposto da francescasi.it per il raggiungimento di un numero alto di utenti finali.

• Che cos’è un Depliant?

Il “ depliant “ o pieghevole, è un flyer/volantino caratterizzato però da una o più pieghe. Anche il depliant, come il flyer, è utilizzato per la promozione di se stessi o di un prodotto, ma offre un impaginazione più lineare e classica per colpire l’attenzione dell’utente finale ( es: menù, presentazione azienda etc. ). Infatti, il depliant, è sempre più utilizzato nel settore della ristorazione / commercio / aziendale, dove viene richiesto un prodotto formale, con grafica lineare e di qualità.

L’importanza del Depliant e perchè utilizzarlo.

Il depliant, secondo francescasi.it, è consigliato a tutte quelle persone che desiderano un prodotto classico, lineare e con uno stile preciso. Il Depliant, parte da un formato a4 ( 21×29.7cm ) come base, ma può essere personalizzato ad a3 e molto altro. Può avere un orientamento orizzontale ed anche verticale, inoltre possono essere presenti 1 o più pieghe. Da queste ultime scelte, il perchè utilizzarlo è chiaro. Tante personalizzazioni per un prodotto elegante e di qualità.

• Che cos’è una Brochure?

La “brochure”, o “ brossura“ in italiano, è molto simile al depliant  ma si differenzia da quest’ultimo prodotto per la modalità di stampaggio. La differenza specifica è di legatoria: la brochure utilizza un tipo di rilegatura che prevede la presenza di più fogli tenuti insieme da una costa incollata, mentre il dépliant é composto di un unico foglio piegato ( solitamente fronte retro ).

L’importanza della Brochure e perchè utilizzarla.

francescasi.it, consiglia la Brochure per ottenere un prodotto di alta qualità e soprattutto quando desideri trasmettere molte informazioni agli utenti finali. Utilizzato per lo più dalle aziende che desiderano un prodotto con immagini chiare e definiti, impaginazione lineare e testi leggibili.

• Che cos’è una Biglietto da Visita?

Siamo alla presentazione dell’unico ed inconfondibile Biglietto da visita, la star del cartaceo. Il BV, è solitamente un bigliettino di piccole dimensioni dove viene rappresentato chi lo richiede. Con poca disponibilità di spazi, il biglietto da visita è la semplificazioni grafica e di testi, della tua attività o persona.

L’importanza del Biglietto da Visita e perchè utilizzarlo.

Quando desideri un modo veloce di presentazione inoltre tascabile e semplice, francescasi.it consiglia il Biglietto da Visita. Il biglietto da visita, serve serve a comunicare i nostri dati, in particolare il nostro nome, cognome e numero di telefono. Utilizzato da tutti ed in particolare da manager, imprenditori, personale di aziende e molto altro..il bv comunica in breve tempo chi sei e cosa fai.

• Che cos’è l’Immagine Coordinata?

Nel campo grafico l’immagine coordinata rappresenta il branding e l’identità aziendale, prodotta su vari supporti ed in vari formati. Solitamente si parte da una base e qui viene introdotto il logo. Dal logo verranno poi comunicati su altri supporti, mantenendo colori e caratteri per richiamare la stessa identità su tutti i formati. I formati che rappresentano l’immagine coordinata sono: biglietti da visita, carta intesta, busta da lettera.

L’importanza del del coordinato e perchè utilizzarlo.

Quando desideri un insieme distintivo o pacchetto completo con un risultato chiaro e lineare per la tua immagine aziendale, francescasi.it consiglia la produzione dell’immagine coordinata. Quest’ultima per rafforzare e richiamare l’attenzione al tuo brand per l’utente finale.