Collaborazione Occasionale

Francescasi.it ( in collaborazione occasionale )dichiara di offrire i propri servigi attraverso l’art. 222 del codice civile. Di seguito i termini per la condizione di Collaborazione o Prestazione Occasionale:

“si può definire lavoratore autonomo occasionale chi si obbliga a compiere, dietro corrispettivo, un’opera o un servizio con lavoro prevalentemente proprio, senza vincolo di subordinazione, né potere di coordinamento del committente ed in via del tutto occasionale”

Di seguito i punti per semplificare la tipologia di collaborazione occasionale:

  • Francescasi.it come progetto autonomo, offre servizi di progettazione grafica freelance, non continuativi;
  • Francescasi.it è in collaborazione occasionale secondo la legge Italiana, fino ad un certo importo; la fatturazione sarà disponibile per somme maggiori a questo importo, differentemente verrà inviata una ricevuta per prestazione occasionale;
  • Francescasi.it, al termine della collaborazione, emetterà una ricevuta di collaborazione occasionale al cliente. Nella ricevuta inviata, sarà presente la ritenuta d’acconto, che dovrà essere versata dal cliente entro il 15 del mese successivo. Inoltre il cliente dovrà inviare una ricevuta al grafico di avvenuto versamento ritenuta d’acconto.

RICHIEDI CONSULENZA

Come Funziona il servizio di Progettazione

  • TEMPISTICHE GENERICHE:

La progettazione richiesta, verrà elaborata successivamente alla conferma da parte del cliente del preventivo. Nel caso in cui, testi, logo o qualsiasi dettaglio richiesto da parte del grafico non sia pervenuto via email a info@francescasi.it, l’elaborazione non potrà partire. Dal momento in cui, dettagli, testi e altro verranno inviati all’email di info@francescasi.it, più conferma preventivo, il progetto di elaborazione grafica prenderà il suo corso. Nei tempi stabiliti in fase d’ordine.

  • TEMPI DI CONSEGNA FILE FINALE:

Il formato del file finale verrà consegnato come richiesto dal cliente in sede di ordine ( 1 – 3 – 5gg lavv. 1 settimana ). Nel caso in cui non sia stato specificato il tipo di urgenza, la tempistica rimane standard, ovvero progetto consegnato in 2 settimane.

  • URGENZA:

Particolari urgenze, come quelle standard, vanno specificate in sede di ordine. Nel caso in cui non siano specificate, francescasi.it prenderà come base tempistica STANDARD di 2 settimane c.ca.

  • PAGAMENTI:

Il pagamento del file finale, avviene subito dopo la scelta dell’anteprima. Francescasi.it invia anteprime gratuite, una volta dato l’ok su una di esse, il cliente è chiamato a pagare l’importo dovuto. Il file verrà spedito successivamente all’accredito della somma.

  • PRIVACY:

Francescasi.it rispetta la tua privacy, per tanto, nel sito non è richiesta registrazione in fase di visualizzazione prezzi o generica. Verranno richiesti i dati solo a fine progetto per compilazione ricevuta di collaborazione.

  • URGENZA:

Francescasi.it si riserva di emettere al cliente una ricevuta per la prestazione regolata dalla legge Italiana, di seguito riportati i dettagli: Rifacendosi all’art. 2222 del Codice Civile: “si può definire lavoratore autonomo occasionale chi si obbliga a compiere, dietro corrispettivo, un’opera o un servizio con lavoro prevalentemente proprio, senza vincolo di subordinazione, né potere di coordinamento del committente ed in via del tutto occasionale”. La ricevuta per prestazione occasionale è inoltre regolata dal versamento di una ritenuta d’acconto, pari al 20%, da parte del cliente. Il cliente dunque è obbligato a versare tale somma, entro il 28 febbraio dell’anno successivo. Dovrà inoltre inviare la certificazione a francescasi dei compensi; in caso in cui il cliente non versi tale somma, francescasi.it non avrà alcun obbligo al pagamento di tale somma o more future. Francescasi.it specifica in ricevuta l’importo da versare e non avrà più responsabilità future per mancanze o dimenticanze da parte del cliente. Al momento dell’ordine, verrà richiesto al cliente se trattasi di Privato o Azienda. In questo modo francescasi.it potrà inviare la tipologia giusta di ricevuta per prestazione.

  • IL FILE FINALE:

Il file finale, solitamente, è inviato in formato pdf tagliato e in file pdf + abbondanze per una futura stampa da parte del cliente. Quindi, genericamente, vengono inviati due tipi di file, pronti per la stampa e in alta definizione. Qualsiasi altro tipo di file per l’invio, specificarlo via email in fase d’ordine e controllare il listino prezzi per maggiorazioni. Il file finale è di proprietà del cliente. Francescasi.it, inserirà la grafica prodotta nel portfolio come oggetto di lavori da parte di un grafico. Fsi, specifica che, la scelta immagine non è soggetta ad esclusiva, ovvero, le varie immagini sono pubbliche a tutti i clienti e ri utilizzabili per grafiche diverse. Così come i loghi generici. Il prezzo di scelta immagine e loghi generici infatti, è economico rispetto a grafica e loghi completi e da zero.

Qualsiasi altro dettaglio non specificato nei termini e condizioni, prego richiederlo via email. Francescasi.it non ha responsabilità per anonimità e taciti.

francescasi.it La Tua Grafica Online > Contatti